Street Clerks

STREET CLERKS:

Sono una band Pop'n'Roll-New Folk che nasce nel 2007.Nei primi 3 anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti riarrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road aggiudicandosi anche la produzione del primo Ep ufficiale "Il ritorno di Beethoven" co-prodotto con Controradio.( raccontato come "...un divertente, ironico shock culturale" da La Repubblica).Con il successo dei brani dell'EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection.Nel 2013 partecipano come concorrenti della 7^ Stagione di X Factor Italia- SkyUno nella categoria dei gruppi di Simona Ventura. Si distinguono per essere i concorrenti più orginali per la loro versione di "Baby One More Time", un'esecuzione intensa di "Fix You".

Il 6 marzo 2014 li accoglie per un esplosivo concerto il palco dell'ObiHall di Firenze, il secondo teatro più importante della città. Ospiti i Passogigante e Paola Folli.I giovedì dal 27 marzo all'8 maggio gli Street Clerks sono protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan "E Poi C'è Cattelan" , Sky Uno, ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer!

Il nuovo singolo "FUORI" (p:Samantha Ioro Management / Eventi In S.R.L. distribuito in digitale da Cose Di Musica) sale in vetta delle classifiche digitali preceduto dal videoclip  uscito su Vanityfair.it il 3 Giugno.

LINE UP BAND:

Alexander Woodbury: voce, chitarra elettrica

Valerio Fanciano: voce, chitarra acustica

Cosimo Ravenni: voce, contrabbasso

Francesco Giommi: voce, batteria

 

Richiedi Maggiori info sull'artista