31 Dic 2021
Dalla collaborazione con la Fondazione Verdeblu e col patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina nasce “RUMORE BIM Festival” 2022. Un innovativo contest, unico nel suo genere, dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni.
L’evento è dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà, l’artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua carriera le doti necessarie per entrare nel cuore del grande pubblico italiano ed internazionale, donna molto legata a Bellaria Igea Marina, il luogo nel cuore della Romagna dove tutto questo prende vita.
Il contest è aperto agli artisti di età compresa tra i 6 e i 36 anni che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo (musica, danza, recitazione) e prevede una serie di selezioni sul territorio nazionale, e ove possibile internazionale, puntualmente accompagnate da programmi e momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa manifestazione.
La durata dell’intero ciclo di selezioni, corsi, formazione e spettacoli è di circa 10 mesi (da Gennaio a Ottobre 2022) e si svilupperà attraverso una serie di attività scandite da vari step.
La direzione artistica sarà curata da Roberto Vecchi.