Avion Travel

La prima formazione del gruppo di Caserta,decisamente rock (vincono la sezione rock del Festival di Sanremo 1987), risale al 1980. Passano attraverso il pop nella seconda metà degli anni ottanta per approdare poi allo stile “Avion Travel” con l’album "Bellosguardo"( 1992) che per la sua specificità e per la sua concentrata bellezza, rappresenta di fatto il manifesto musicale della Piccola Orchestra e segna l'inizio dell’attuale avventura musicale dei sei musicisti.
Al Festival di Sanremo del 1998 la Piccola Orchestra presenta nella sezione “Big” la canzone "Dormi e sogna", brano che ha fatto guadagnare agli Avion Travel il prestigioso Premio della Critica e della Giuria di Qualità come migliore musica e migliore arrangiamento. Nel 2000 vincono il “Festival di Sanremo” con il brano “Sentimento” aggiudicandosi anche il “Premio Speciale della Critica e della Giuria di Qualità” per le categorie “Migliore Musica” e “Migliore Arrangiamento”. Segue la vittoria Sanremese un trionfale tour italiano e una tournée europea che tocca le principali città della Spagna, Germania e Francia. Il loro brano “Piccolo Tormento” è anche la canzone principale della colonna sonora del film di Mimmo Calopresti “La felicità non costa niente” che ha come protagonista Francesca Neri ed è nelle sale cinematografiche da fine gennaio 2003.
Dopo varie esperienze e pecorsi, vissuti anche separatamente, e con 14 album all’attivo, tornano dal vivo da giugno 2014 con “ReTour”con la formazione storica ( Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio ) che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico. Gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i loro brani più celebri con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia, e le sorprese non mancheranno.

Richiedi Maggiori info sull'artista