Ladyvette

Mescolando lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, creano un nuovo stile di varietà fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing e intermezzi teatrali.

Il gruppo è composto da tre attrici/cantanti :Sugar, Pepper e Cherry, tre Dive, anzi Divette, acclamate dal Corriere della Sera e Repubblica come le ironiche Dive nei giorni nostri. In tre anni e mezzo di attività sono state ospiti del Summer Jamboree, del Dolce Vita Festival in Croazia, del Roma Vintage, della Casa del Jazz di Roma, del Micca Club, del Cotton Club, del Kino, della Libreria del Cinema, di Fabrique du Cinema, della trasmissione RAI “Community, l’altra Italia”, hanno girato uno spot per la Algida e il film “Radio Cortile” con la regia di Francesco Bonelli. Nella stagione 2014-2015 sono state ospiti fisse a “Sette note” di G. Marzullo su RAI 1. Ad ottobre 2014 hanno suonato nel prestigioso jazz club londinese Ronnie Scott’s. Collaborano con la stilista inglese Vivien of Holloway, specializzata in abiti anni ’50.

Hanno collaborato con: Chiara Civello, Renzo Arbore e Claudio “Greg” Gregori. Sono appena tornate da un tour nei migliori Club di New York (tra cui il Birdland e il Joe’s Pub). Hanno da poco suonato, al fianco di Anastacia, al galà di beneficenza di Children for Peace.

E’ uscita la fiction RAI1 “Il paradiso delle Signore” che le vede sia attrici che autrici e interpreti della colonna sonora. Sempre su Rai1 hanno partecipato alla serata Telethon 2015, Uno Mattina, e sono state protagoniste della trasmissione “Quelli dello Swing” con Renzo Arbore.

Tutte le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Roberto Gori, vincitore di un Disco D’Oro 1996 e premio “Nino Rota” 2010. 

Richiedi Maggiori info sull'artista