Cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e con loro ha partecipato a Sanremo 2002 nella categoria Big. Ha vinto due dischi d’Oro ed uno di Platino e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano ed altri artisti italiani.Ha realizzato tre album con Rezophoinc, il collettivo di oltre 150 musicisti italiani (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza) uniti dallo scopo comune di promuovere la costruzione di pozzi d'acqua in Africa. Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette, The Cramberries e molti altri artisti internazionali.
In seguito ha intrapreso la carriera solista e ha già all’attivo due album che hanno riscosso unanimi consensi entusiasti. Numerose sono le sue apparizioni televisive e radiofoniche. In 20 anni di carriera si è esibito in più di 1000 concerti live.
Negli ultimi anni propone un omaggio a Lucio Battisti con uno concerto spettacolo davvero unico in Italia in cui rivisita in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi dell’artista: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana. Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a "respirare" la forza di testi e melodie ancora attuali. Lo spettacolo è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che si snoda tra brani travolgenti e ballabili come "Dieci Ragazze" ed "Un'Avventura"e altri emotivamente più coinvolgenti come "E Penso a Te" ed "Emozioni".Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi.
La band è composta da musicisti professionisti (batteria, basso, tastiere, chitarre acustiche ed elettriche).